+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: dubbi riguardo ad una crostata

Junior Member

dubbi riguardo ad una crostata

Ciao a tutte, sono nuova, mi chiamo Marina, mi sono già presentata e adesso avrei bisogno di chiedervi un'informazione.
    Non sono una cuoca provetta, ma in genere i dolci mi vengono bene. Ieri invece mi è successa una cosa che non ho capito.
    Avendo parecchie nocciole volevo fare una crostata con la marmellata di ciliegie che avrei poi cosparso con le suddette nocciole tritate.
    Ho cercato una ricetta e ho messo in una ciotola 400gr di farina, 1 etto e mezzo di zucchero, due uova, 80 gr di burro, una bustina di lievito e una fialetta di aroma di arancia.
    Secondo la ricetta avrei dovuto impastare il tutto, fare una palla, lasciarla riposare un pò e poi stenderla.
    Peccato che io non ci sono riuscita: ho cominciato ad impastare ma la palla non si formava, restava tutto a briciole e se anche riuscivo a compattarla un pò, non sarei assolutamente riuscita a stenderla con il mattarello (spero di essermi spiegata). A questo punto ho aggiunto un pò di latte e ho messo l'impasto nella tortiera. Praticamente mi è venuta una torta (anche buona perché gli ingredienti erano buoni) ma non una crostata. Mi sapete spiegare dove ho sbagliato? Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buona domenica.
    Marina

Member L'avatar di Ro68
    Ciao Marina benvenuta in questo magnifico forum...Io penso che la quantità del burro è troppo poca xchè quando io metto poco burro è xchè faccio la sbriciolona ...fai di nuovo l'impasto metti più burro e fammi sapere...
    Rosanna

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Ro68 Visualizza Messaggio
    Ciao Marina benvenuta in questo magnifico forum...Io penso che la quantità del burro è troppo poca xchè quando io metto poco burro è xchè faccio la sbriciolona ...fai di nuovo l'impasto metti più burro e fammi sapere...
    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Penso che tu abbia ragione infatti il mio impasto ricordava proprio quello della sbrisolona.
    Proverò e poi ti farò sapere
    Ciao
    Marina

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato