+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: pasta di zucchero

Junior Member

Unhappy pasta di zucchero

salve a tutti volevo chiedervi aiuto con la pasta di zucchero ho provato a farla impastando sembrava buona ma quando sono andata il giorno dopo per utilizzarla si sbriciolava come mai? secondo voi cosa avro' potuto sbagliare? grazie mille a tutti per il vostro aiuto

Junior Member

impossibile

Citazione Originariamente Scritto da danielakr Visualizza Messaggio
    salve a tutti volevo chiedervi aiuto con la pasta di zucchero ho provato a farla impastando sembrava buona ma quando sono andata il giorno dopo per utilizzarla si sbriciolava come mai? secondo voi cosa avro' potuto sbagliare? grazie mille a tutti per il vostro aiuto
    Impossibile dirtelo se non dici esattamente che ricetta hai seguito...
    Cmq un consiglio che posso darti e' questo
    aggiungi sempre un cucchiaino di olio di semi al tuo impasto (diciamo per 450 gr di zucchero a velo)
    anche 1 cucchiaio va bene....
    rende il tutto piu' morbido anche a distanza di giorni.
    le figure ci mettono un po' di piu' per asciugare ma e' molto piu' semplice secondo me! ciao!

ti posto il link per la ricetta che seguo io con la quale la pdz mi è sempre venuta bene e buona

[url]http://blog.giallozafferano.it/pannosoalcioccolato/pasta-di-zucchero-homemade/[/url]

Junior Member

Talking succede sempre anche a me

Ciao! anche a me succede sempre così, ho provato varie ricette ma probabilmente sbaglio qualcosa perchè mi si sbriciola sempre solo che non riesco a capire! alla fine ho provato con l' MMF e devo dire che mi viene mooolto meglio! ora per decorare le torte uso faccio sempre quello

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato