+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Scones...quale l'errore?

Re: Scones...quale l'errore?

ma magari questo il problema per cui mi vengono delle pietre e nn crescono..che cottura mi consigliate voi

Senior Member

Nn penso sia questo il problema gianluca...io ho il forno ventilato e, quando funzionava, ci ho cucinato diverse torte e ciambelloni e sn sempre cresciuti

uhm ok..ma la temperatura deve essere la stessa se uso il ventilato?

Senior Member

Allora il forno ventilato cuoce a 15-20 gradi in pi rispetto a quello statico quindi abbassa la temperatura cn questi valori e vedi cm va

claudia perdonami...lo so ke ti scoccio..ma abbasso la temperatura di 15 o 20 gradi...ma il tempo di cottura lo lascio uguale???

Junior Member

Ho avuto lo stesso problema, aspetto favoloso ma duri fuori tagliati dentro morbido.....forse li ho fatti un po ' + grandi e bassi...forno statico io sapevo che per i dolci deve essere cos---chi sa dirmi come finita poi riuscito a farli Gianluca??!!
    :?:

Senior Member

sonia non un problema di forno secondo me... un problema di ricetta...io per i dolci uso quello statico e mi vengono meglio che con quello ventilato. prova ad usare un'altra ricetta, magari misya ha fatto qualche errore nel trascriverla

Mia madre Inglese e a portata di mano ho il bellissimo libro di ricette British dunque, esistono vari tipi di scones ti posto la ricetta dei traditional sweet scones:

170 gr di farina
    56 gr di zucchero
    15 gr di lievito per dolci
    un pizzico di sale
    175 gr di burro freddo
    125 ml latte

Preriscaldare forno 220 C in una ciotola setacciare farina, zucchero, lievito e sale. Taliare il burro a tocchetti e lavorare l'impasto fino ad ottenere delle briciole (possibilmente usare il robot) aggiungere il latte e mescolare con una forchetta fino a formare una palla. stendere l'impasto e tagliarlo. mettere in forno fino a doratura circa 12 min.
    Ieri storia, domani un mistero,oggi un dono.

http://tickers.TickerFactory.com/ezt...iak/weight.png

Junior Member

Grazie a tutte per la risposta!!!prover e vi dir come va
    dimenticavo secondo voi si possono lavorare gli ingredienti con il Bimby o con un normale robot? o meglio a mano?
    baci

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi