+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: base torta al cacao

Cool base torta al cacao

con questa base torta potrete realizzare tante cosine buone, intanto la ricetta poi le spiegazioni:
    4 uova
    150 zucchero
    150 farina
    50 cacao
    100 olio semi
    1 bustina lievito

In forno a 150 per circa 25 min

Per la sacher: una volta raffreddata, tagliare la torta in due parti, farcire con marmellata albicocche e dopo cospargere con cioccolato fondente o ghiaccia al cioccolato, tempo che il cioccolato si solidifichi e la vostra sacher è pronta!

Per torta pere cioccolato: disporre un primo strato di composto nella teglia, e allineare le fettine di pera (possibilmente matura), ricoprire con il restante composto e ripetere l'operazione precedente, il composto è abbastanza denso quindi la pera non affonderà di molto.

Per la moretta: dopo aver fatto freddare la torta, dividerla a metà, su un lato cospargere di nutella, sull'altro o panna prcedentemente montata o mascarpone, spolverata di zucchero a velo in superficie e il gioco è fatto! Io con un unica ricetta base realizzo 3 dolci, sarò riduttiva ma mi trovo bene

Junior Member L'avatar di dona1306
    buona la tua base per dolci, non è molto dolce come piace a me, e si presta a molte torte.
    Complimenti
    Le amiche di Dona .... Blog di Cucina e Ricette, il mio motto è: In Cucina: Sorridere SEMPRE, Arrendersi MAI, Provarci SEMPRE E COMUNQUE!! http://www.leamichedidona.it .... se ti piacciono le mie ricette vienimi a trovare nella pagina Facebook https://www.facebook.com/leamichedidona

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato