+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: sos nutella

Junior Member

sos nutella

Ciao a tutti premetto che sono terribilmente golosa di nutella e dopo una breve ricerca ho trovato la ricetta su un sito l'ho provata e devo dire che è perfetta, l'odore e il sapore sono proprio della nutella. Il problema è: perchè appena la tolgo dal frigorifero tende ad essere subito liquida? Come posso fare per renderla più cremosa? Io l'ho fatta così: ho macinato 50 gr di nocciole fino a farle diventare una crema, ho unito 80 ml di latte, la vanillina 50 gr di cioccolato fondente e 50 gr di cioccolato al latte. Ho unito 25 ml di olio semi di mais e ho fatto sciogliere tutto a bagnomaria. Infine ho aggiunto 60 gr di zucchero al velo mescolando con una frusta. Infine ho travasato il tutto in un barattolo e ho lasciato raffreddare prima di metterlo in frigo per 6 ore. Qualcuno mi sa dire cosa manca per renderla più cremosa? Grazie

Junior Member
    Forse il latte!
    Nella ricetta base si usa latte e panna il polvere.
    Ho fatto anche io la nutella quando i miei figli erano piccoli ed usavo panna e margarina o burro, per non usare addensanti.
    In pratica devi usare tutti gli ingredienti che rimangono cremosi a temperatura ambiente.
    Ultima modifica di Beppe; 04-17-2013 alle 02:28 PM

Junior Member
    Hai ragione non avevo proprio pensato alla margarina o al burro, la prossima volta che la faccio provo ad aggiungerli.Grazie per il consiglio

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato