+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Posso preparare una torta farcita 2 giorni prima?

Junior Member

Question Posso preparare una torta farcita 2 giorni prima?

Ciao a tutti!! :-) Mi sono appena iscritta al forume ho già bisogno di un consiglio urgentissimo! :-) Lunedì è il compleanno del mio fidanzato e ho intenzione di preparare una torta. Vorrei però inziare a farla oggi che è sabato. Allora sarà una torta al pan di spagna al cioccolato, con crema al cioccolato bianco e rivstita con crema al burro al cioccolato fondente o bianco ( ancora devo decidere ihih ), con decorazioni varie.. Di solito preparo sempre le torte un giorno prima, ma dmn forse non avrò molto tempo, quindi mi devo anticipare. Avevo intenzione di fare oggi il pan di spagna, farcilo e rivestirlo con la crema al burro, per poi conservare il tutto in frigo e decorare la torta il lunedì mattina, visto che la servirò il lunedì pomeriggio. Che ne dite posso fare così? Io dal canto mio penso che la torta avrà il tempo x amalgamare bene i sapori, dall'altra parte ho paura che nn venga bene. L'ultima volta che l'ho fatta è durata un giorno!! quindi nn so come si mantiene. Un saluto è bel weekend a tutte voi!! :-*****

Junior Member
    Ciao,
    credo non ci siano problemi.
    Ho fatto lo stesso mercoledì scorso per venerdì.
    Eventualmente, visto che la mia aveva anche la panna fresca, ho regolato la temperatura del frigorifero al massimo e posato la torta nella parte più fredda.
    La panna è rimasta montata e tutto è andato bene.Con la crema di burro ed il cacao dovresti avere meno difficoltà!

Ciao,non ci sono assolutamente problemi.
    Anzi,la torta così,si insaporirà ancor di più

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato