mia madre ha comprato delle pentole con fondo bianco in ceramica della marca L.A.M.P. ( credo che si chiami così), con scritto "made in Italy" e "nicht uberhitzen" (non surriscaldare) sul manico.

Il problema è questo: dopo soli 2-3 mesi hanno iniziato a essere piene di graffi, adesso che è passato un anno almeno il 10% della pentola è tutto graffiato... io non mi sono mai preoccupato perchè pensavo: che danni vuoi che faccia la ceramica (anche perchè è meglio del teflon)?? Invece ho letto che ci sono vari problemi soprattutto con quelle economiche e credo che mia madre abbia preso un set di 5-6 pentole in offerta (tipo 50-60 euro il blocco, forse anche meno). Secondo voi sono dannose??

E poi cosa dovremmo usare?? Il teflon è il meno salutare, l'acciaio va bene solo per bollirci la roba, l'alluminio è proprio tossico, il rame mi sembra impraticabile e la pietra lavica richiede dei trattamenti particolari. poi vabbè, con il peltro e la ghisa sembra di tornare indietro di cent'anni, è roba pesante e ingombrante