+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pan Bauletto

Junior Member

Smile Pan Bauletto

Salve a tutti! Ciao Misya! E' la prima volta che scrivo nel forum ma in realtà seguo il tuo sito da moltissimo tempo! Approfittando del fatto che ieri mi sono cimentata nella tua ricetta del Pan Bauletto, ho deciso di iscrivermi e chiedere qualche consiglio a chi ha provato a farlo.
    Ho seguito passo passo il procedimento;la prima e la seconda lievitazione sono riuscite perfettamente. Avevo qualche dubbio sulla cottura (il mio forno non è ventilato) e così l'ho impostato statico prima solo sotto e poi gli ultimi 10/15 minuti sopra e sotto.
    Il pane si è cotto perfettamente all'interno ma purtroppo non era morbido come il tuo della foto e quindi non era della classica consistenza super morbida che contraddistingue il pan bauletto. Può dipendere dal fatto che l'ho lasciato la notte a raffreddare, coperto dal canovaccio umido, nella teglia? magari sarebbe stato meglio estrarlo e coprirlo?
    Inoltre volevo chiedere se è preferibile conservarlo in frigo.
    Grazie a te Misya e a tutti delle risposte che saprete darmi!

Junior Member
    ciao chicca
    io l'ho fatto e appena cotto tolto dal forno, poi lasciato raffreddare e tagliato a fette e insacchettato tiepido. ho provato anche quello in versione integrale, e' eccezzionale.
    unica variante ho messo solo 1 cucchiaino di miele
    ciaoo

Junior Member

Ciao giulywhites! Grazie del tuo consiglio proverò a fare come mi hai consigliato! Probabilmente il mio errore è stato lasciarlo tutta la nottata intero dentro la teglia quindi forse si è indurito un po'. Il sapore era buono ma la consistenza non soffice come mi aspettavo.
    Ci riproverò!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato