+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Nuovo tipo di elettrodomestico

Junior Member

Question Nuovo tipo di elettrodomestico

Salve a tutte,
    volevo un consiglio da tutte le ottime cuoche presenti in questo forum... Sto realizzando un nuovo modello di elettrodomestico per la cucina che riunisce in sŔ le caratteristiche della macchine del pane, dello slow cooker e del multicooker.
    Per il momento ho solo un prototipo e prima di andare avanti volevo una vostra preziosissima opinione.
    La macchina finale Ŕ molto simile ad una macchina del pane ma potrÓ essere totalmente programmabile. I programmi una volta creati dalle cuoche/cuochi (sul proprio smartphone con un'app dedicata) potranno essere caricati sui siti di cucina e condivisi con tutti.
    Il programma potrÓ essere personalizzato nelle temperature, nel movimento del motore e nei tempi. Tanto per fare un'esempio si potrebbe fare un programma per lo yoghurt come un programma per il rag¨ che dura 12 ore oppure un programma per la polenta che la gira per non farla attaccare o meglio ancora un programma personalizzato per il pane con il lievito madre...
    Ovviamente la macchina sarebbe pilotabile anche da internet. Se ad esempio st˛ per rientrare a casa e devo riscaldare la cena, avvio la modalitÓ 'riscalda' dal cellulare prima di fare il tragitto con la macchina.
    Ultima ciliegina sulla torta, Ŕ la bilancia incorporata... Secondo me Ŕ inutile pesare ogni ingrediente sulla bilancia e poi metterla nella macchina, Ŕ pi¨ pratico mettere gli ingredienti (uno alla volta) nel cestello e vedere sul display della macchina i vari pesi.

Vorrei a questo punto un vostro parere... cosa ne pensate? vi interesserebbe un'elettrodomestico simile sui 100/150 euro?
    Vorreste qualche funzionalitÓ in pi¨ o in meno?

Grazie mille anticipatamente per qualsiasi riscontro o consiglio

Member
    LocalitÓ
    mestre
    vedi che ce ne sono giÓ sul mercato, ne ho vista una sui 300 euro e un'altra sugli 800 e non avevano il collegamento allo smartphone.
    Non penso siano sufficienti 150 euro

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato