+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: La mia torta Kit Kat

Junior Member

Talking La mia torta Kit Kat

Ecco la torta kit kat che ho realizzato partendo dalla ricetta di misya e apportando qualche modifica personale.

La base è un pds bianco ricetta senza lievito che ho farcito con la mousse alla nutella come da ricetta di Misya. In genere per fare il pds io seguo una ricetta diversa rispetto a quella di Misya e cioè utilizzo 25/30 gr di farina 00 ogni uovo medio (dal peso di 50/60 gr). Lo zucchero lo metto nella stessa quantità della farina. Diciamo che per uno stampo da 24 uso sei uova rigorosamente a temperatura ambiente.
    Poi metto un cucchiaino di vanillina e un pizzico di sale.
    La realizzazione di un buon pan di spagna dipende molto dalla montatura delle uova con lo zucchero, io le monto per una ventina di minuti e sto sempre attenta che le uova riescano almeno a triplicare il loro volume.

Per bagnare la torta ho usato del latte con del nesquik, quindi una bagna analcolica per evitare che i miei nipotini si ubriacassero :-D

La decorazione è realizzata con dei kit kat in contorno e nella parte sopra degli m&m's. Mentre l'orsetto e il cartello con la scritta auguri li ho realizzati con il cioccolato plastico :-)

La torta era davvero guduriosa e ne è rimasta un pezzettino piccolo solo per la sera :-P
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DSC_0223.jpg
Visite: 530
Dimensione: 79.7 KB
ID: 5104   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DSC_0218.jpg
Visite: 639
Dimensione: 88.5 KB
ID: 5103  
    E per sempre il tuo profumo di mamma sarà nella mia vita...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato