+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Torta Peppa e George

Junior Member

Red face Torta Peppa e George

Buongiorno a tutti,
    venerdý sera per festeggiare il terzo compleanno del mio nipotino ho preparato questa torta a tema Peppa pig da leccarsi i baffi :-)
    Come base ho utilizzato due diversi tipi di torta, la torta pi¨ chiara Ŕ un pan di spagna al quale avevo aggiunto del colorante verde, mentre il disco pi¨ scuro Ŕ la buonissima green cake la cui ricetta potete trovare nel blog di misya... davvero davvero buona :-P
    Come crema per farcire la torta ho usato la Crema rocher della nostra cara Flavia e come copertura il frosting al philadelphia sempre di Misya ma con una personale aggiunta di aroma alle nocciole.
    Una parte di disco della Green cake l'ho usato per sbriciolarlo su tutta la torta e dare l'effetto prato, il resto ce lo siamo pappati :-D
    I decori li ho fatti utilizzato il cioccolato plastico e ho scelto la tecnica del 2d per cui ho preso un disegno di peppa e il fratellino e ho fatto dei ricalchi .. un p˛ minuzioso per i dettagli pi¨ piccoli ma credetemi ne Ŕ valsa la pena, mio nipote era super contento :-)
    Spero che la mia tortina vi sia piaciuta, semplice ma io ne vado entusiasta.
    Saluti a tutti
    Chiara
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 2014-09-05 18.14.35.jpg
Visite: 322
Dimensione: 90.2 KB
ID: 5117   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: IMG-20140905-WA0017.jpg
Visite: 254
Dimensione: 88.1 KB
ID: 5118  
    E per sempre il tuo profumo di mamma sarÓ nella mia vita...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato