+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: ZUCCHINE RIPIENE DI RICOTTA ricetta dietetica

mirmolina
    Guest

ZUCCHINE RIPIENE DI RICOTTA ricetta dietetica

Ciao a tutti,
    visto che ci sono molte persone che vogliono stare attente alla linea, propongo una ricetta che ho fatto l'altra sera e mi è piaciuta molto. Purtroppo non posso mettere le dosi perchè è una cosa venuta fuori un pò estemporanea , quindi non ho segnato le quantità, posso dire che per 4/5 zucchine ho usato circa 150g di ricotta ed un pezzetto di mozzarella che mi era avanzato da un tortino di melanzane (circa 50-80g)
    ZUCCHINE RIPIENE DI RICOTTA
    Ingredienti:
    Zucchine
    Ricotta
    Prosciutto crudo a dadini piccoli
    Mozzarella a dadini piccoli
    Tagliare a metà le zucchine, scavarle e tenere da parte l'interno. Sbollentare le zucchine fino a circa metà cottura e nel frattempo cuocere in padella con un filo d'olio o un pò d'acqua la polpa. Quando la polpa è cotta, schiacciarla con una forchetta ed unirla ad un impasto fatto con ricotta, prosciutto e mozzarella. Riempire con questo impasto le zucchine e metterle in forno a 180-200° per 30-40 minuti.
    Per il ripieno si potrebbe mettere al posto del prosciutto crudo il prosciutto cotto, o il parmigiano o tutti e due o tutto insieme, sbizzarritevi come volete.
    Spero che questa ricetta vi piaccia ciao ciao

Junior Member

Re: ricetta dietetica

HO APPENA FINITO DI GUSTARE QUESTO PIATTINO...... OTTIMO E LEGGERO...

Potresti spostare questa ricetta nella categoria delle ricette dietetiche!Così le teniamo tutte assieme :mrgreen:

Mmmmm...SEMBRA PROPRIO BUONA!!! Mi appunto anche questa qui....Grazie....che bellezza un pò di idee così tutte insieme riusciamo un pò a variare i ns. soliti menù! Grazie...

Ma siccome il mio grande problema è sempre il dannato tempo xchè la sera è sempre una corsa che dici posso preprarare il gg prima e poi infornare la sera??? :?: :?:

Se no appena posso cmq ci provo...adoro le zucchine ripiene...in tutte le salse!
    ... Il meglio deve ancora venire ...

mirmolina
    Guest

Ciao daisi81,
    la prima volta che le ho fatte, ho cotto le zucchine la sera prima ed il giorno dopo ti posso assicurare che erano cmq molto buone, sia fredde che riscaldate.
    Spero che ti piacciano, fammi sapere

Grazie...scusa se stresso ma i miei tempi sono un pò tirati!
    Grazie ancora cara!!!! A buon rendere...
    ... Il meglio deve ancora venire ...

Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da Manhattan's Lady
    Potresti spostare questa ricetta nella categoria delle ricette dietetiche!Così le teniamo tutte assieme :mrgreen:

E' gia' nelle ricette dietetiche.

Io proporrei di fare pure un elenco degli INGREDIENTI LEGGERI da usare nelle varie ricette anche in quelle di Misya da sostituire.
    anticafe'

Junior Member

Ciao mirmolina!
    proprio ieri sera ho preparato le tue favolose zucchine! sono davvero gustose! e sono piaciute a tutti!
    Io al posto del prosciutto crudo ho messo il cotto, sono davvero buone!

grazie della favolosa ricettina!

buona giornata!

Ivy

mirmolina
    Guest

Sono contenta che ti siano piaciute. Anche io le ho fatte con il prosciutto cotto e spolverate di parmigiano. L'altro giorno mi è venuta l'idea di farle con il salmone affumicato al posto del prosciutto, ma ancora non ho avuro occasione di provare.
    Voi che dite, saranno buone? Sicuramente meno dietetiche, ma x un pò di salmone... si può perdonare :lol: :lol:

Junior Member

MMMMHHHHHH
    mi ispirano molto anche con il salmone! secondo me sono buone! per una volta possiamo anche mangiarlo un pochino di salmone.. no?

appena le provi facci sapere!!!

buona giornataaaa

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato